sul profilo del tuo

social network preferito!

Magenta_-_Liceo_Scientifico.html
Magenta_-_Complesso_Scolastico_Paritario.html

COMPLESSO SCOLASTICO PARITARIO “ALESSANDRO MANZONI” - MAGENTA - LICEO SCIENTIFICO

PIANO STUDI   |   MATERIE   |   SERVIZI   |   DIRITTO ALLO STUDIO   |   CONTATTI

Leggi regionali per il diritto allo studio

Tra le funzioni delle Regioni vi e' quella del diritto allo studio che si realizza con strutture, servizi e attivita' destinate a facilitare, mediante erogazioni e provvidenze in denaro o mediante servizi individuali o collettivi, a favore di alunni di scuole pubbliche e private, l'assolvimento dell'obbligo nonche', per gli studenti capaci e meritevoli, la prosecuzione degli studi.

Ogni regione si e' data nel tempo una propria legge regionale per il diritto allo studio, eventualmente aggiornata alla luce di nuove esigenze e valutazioni sopravvenute.

Queste leggi regionali sono notevolmente differenziate tra loro.

Per una migliore conoscenza si consiglia di accedere ai siti web della propria regione:

sito Regione Lombardia

Magenta_-_Liceo_Linguistico.html